BM ON EUROLEAGUE / LE PAGELLE DI ASVEL - VIRTUS: DE COLO INCANTA E SAKO DOMINA SOTTO CANESTRO PER I FRANCESI. AI BIANCONERI NON BASTANO CORDINIER E DIOUF - DI MATTEO ORSOLAN

L’Asvel Lyon-Villeurbanne vince contro la Virtus Segafredo Bologna 87-85, tirando con il 51% (24/47) da due e il 36% (8/22) da tre, di cui 7/7 nel decisivo primo quarto e catturando 44 rimbalzi di cui 21 offensivi. Mentre i bianconeri tirano con il 56% (23/41) da due e il 47% (8/17) da tre con soli 27 rimbalzi complessivi. LE PAGELLE ASVEL LYON-VILLEURBANNE Shaq HARRISON 6,5: Fatica ai liberi, ma dal campo è più preciso e ci mette tanta energia come ci dicono i suoi 7 rimbalzi. (Basket Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Bologna in Eurolega. Purtroppo Bologna ha mancato più volte l’occasione, con la Virtus che ha affidato l’ultimo pallone ad un eccellente Isaia Cordinier fino a quel momento (23 punti), ma con il francese stoppato poi da Sako (OA Sport)

Da ieri, dove ha svolto anche un allenamento alla Astroballe, la Virtus Bologna è a Lione in vista della gara di questa sera, la seconda della regular season, di EuroLeague Basketball. Luca Banchi (qui le dichiarazioni pre-gara), more solito, darà il nome dei 12 in campo solo poco prima dell'inizio della gara contro i padroni di casa dell'Asvel Villeurbanne. (Pianetabasket.com)

Ieri sera la Virtus Bologna non ha giocato per nulla una buona partita contro l’ASVEL Villeurbanne in Francia all’Astroballe ma c’è una buona notizia, ovvero la prestazione di Momo Diouf, uno dei più positivi dei bianconeri insieme a Isaïa Cordinier. (BasketUniverso)

Euroleague: La Virtus inciampa in Francia, vince l’Asvel, le pagelle

Cade la Virtus in Francia, frenata all'ultimo assalto da una stoppata di Sako, e così resta a zero punti in classifica dopo due gare di coppa. Pareggiato il match a 7' dalla fine dopo il lungo inseguimento, a Bologna è mancata la giocata decisiva, pagando pure qualche errore durante lo sprint. (La Repubblica)

Percentuali a tratti irreali invece per la formazione francese che trova una incredibile continuità la via del canestro, soprattutto in un primo tempo in cui i padroni di casa segnano 57 punti. La Virtus va di nuovo ko e cade 87-85 in casa dell’Asvel. (Quotidiano Sportivo)

Cordinier e Diouf provano a riavvicinare la Virtus ma la beneficiata nel tiro dalla lunga distanza dei transalpini continua fino ad un incredibile 7/7 che inchioda sinistramente il punteggio sul 38-27 al primo mini intervallo. (BPD - Backdoorpodcast)