Ciclismo, Mondiali su pista: il quartetto femminile vince il bronzo nell’inseguimento

Arriva la prima medaglia dal sapore agrodolce per l’Italia nei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Nella prova di inseguimento femminile a squadre Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini vincono la medaglia di bronzo, avendo la meglio nella finalina contro il Canada. Le azzurre, dopo la beffa della rimonta subita in semifinale con la Germania, salgono sul terzo gradino del podio. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Primo podio per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup, in Danimarca. (la Repubblica)

Il titolo mondiale è della Gran Bretagna che è andata a riprendere la Germania dopo 3.350 metri, una scena davvero iniziale per una finale mondiale: Morris, Knight, Morris e la solita straordinaria Archibald hanno firmato un vero capolavoro dimostrando una volta di di più la bontà della scuola britannica in questa specialità. (TUTTOBICIWEB.it)

E' la prima medaglia per l'Italia alla kermesse iridata. Ai Mondiali su Pista in Danimarca le ragazze dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia di bronzo contro il Canada. (Fanpage.it)

Mondiali ciclismo su pista, azzurre bronzo nell’inseguimento a squadre

A portarla a casa è il quartetto dell'Inseguimento a Squadre Donne composto da Martina Alzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini (alle quali bisogna aggiungere Letizia Paternoster, che aveva gareggiato nei turni precedenti), che hanno avuto agilmente la meglio sul Canada nella finale per il bronzo. (SpazioCiclismo)

Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, in Danimarca: è l’inseguimento a squadre femminile di Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini a conquistare il primo alloro della competizione iridata, con un bronzo che magari sa un po’ di beffa per quanto accaduto in semifinale, ma rimane pur sempre una medaglia. (InBici)

Nonostante alcune importanti defezioni, saranno presenti molti dei più forti pistard del mondo che si daranno battaglia nelle cinque le giornate di gara, sulle quali vi terremo quotidianamente aggiornati facendo il punto sui risultati e aggiornando il medagliere prova dopo prova. (SpazioCiclismo)