Amadeus a 'Deejay chiama Italia': "Bisogna capire se è il caso di continuare a quell’ora con 'Chissà chi è'"
Amadeus è stato ospite di Linus e Nicola Savino a "Deejay chiama Italia", realizzando una 'reunion' di quella che era l'emittente negli anni '80 e '90. Tanti gli argomenti affrontanti, tra cui l'imminente uscita del suo libro. Inevitabilmente, si è parlato anche di "Chissà chi è", il quiz preserale che sta conducendo su Nove, con risultati scarsi in fatto di share (peraltro in concorrenza con Savino, in onda su Tv8 alla stessa ora). (FM-world)
Se ne è parlato anche su altri media
L'uomo dei Sanremo record in termini di audience non sfonda su Nove, dove ha portato Chissà chi è ed è pronto a lanciare la nuova edizione de La Corrida, intramontabile della tv italiana legata al genio di Corrado. (La Stampa)
Nonostante l'enorme esperienza accumulata negli anni, i primi risultati di ascolto del nuovo show sono stati piuttosto deludenti, portando Amadeus a riflettere sulla possibilità di apportare modifiche al palinsesto per migliorare le performance. (DiLei)
Erano stat… (la Repubblica)
In un periodo pieno di novità, Amadeus torna a Radio DEEJAY, dove è stato conduttore dal 1986 al 1994, come ospite a Deejay Chiama Italia, il programma condotto da Linus e Nicola Savino in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12. (Radio Deejay)
Perché questi flop? La risposta immediata sarebbe: sono arrivati i nuovi dirigenti, le destra ha vinto, hanno occupato i posti di potere e sono dei dirigenti incapaci. Spettacoli in prima serata che non riescono a superare il 2-3%. (Corriere TV)
Insomma è una collezione di flop. Tanto per capirci, e se ne è parlato molto, su Raidue l'ex Iena Antonino Monteleone con L'Altra Italia è sceso sotto l'1 per cento di share, per l'esattezza lo 0,99% con 169mila spettatori, che sono numeri di per sé drammatici. (il Giornale)