Giornata Mondiale dell’Alzheimer, Progetto Teseo lancia un sito per aiutare malati, familiari e caregiver
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer le organizzazioni non profit del Progetto Teseo annuncio la messa on line del sito dedicato al progetto “Fragilità e demenze in una comunità che cura” che sarà on line a partire da sabato 21. Il progetto ha l’obiettivo di rappresentare un nuovo concetto di assistenza, fatto di concretezza, connessioni e supporto. Disponibile all’indirizzo www.progettoteseo. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)
Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati Castel dell’Ovo: La magia prende vita (Napolipiu.com)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. (FerraraToday)
Sabato 21 settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, forma di demenza senile, le cui sorelle sono la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Tra le varie, l’Alzheimer è la forma più diffusa. (Ability Channel)
“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)
REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)