Giunta regionale, Sanna (PD) all’attacco: “Con Bucci siamo tornati alla peggiore partitocrazia”
Liguria. "Mentre la Regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”. (IVG.it)
Su altre testate
Il neogovernatore Bucci gli vorrebbe affidare il ruolo di "super consulente" alla Sanità. Al momento la giunta non è ancora stata delineata ma probabilmente Bucci si farà carico della Sanità. (Il Giornale d'Italia)
Cosa manca - Il tassello mancante della squadra resta quello dell'assessore che deve rappresentare in Giunta la provincia di Savona: i sette nomi originali, quelli che i partiti avevano scelto in prima istanza, non contenevano savonesi, ora bisogna inserirne uno. (Telenord.it)
È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)
Liguria. Che definitiva forse non sarà, perché le lagnanze del governatore potrebbero trovare una sponda a tutti i livelli - nazionale e locale - con l'obiettivo di ampliare in un modo o nell'altro la squadra di governo che dovrà amministrare la Liguria nei prossimi cinque anni. (IVG.it)
Cosa manca ancora? Di fatto, un rappresentante della provincia di Savona. Giovedì sembrava tutto fatto: "Domenica amo, ci sono buone possibilità", diceva Marco Bucci. (Genova24.it)
Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. Servirà ancora almeno una riunione "che purtroppo non faremo domani, ma tra giovedì e domenica perché siamo tutti stra-impegnati", conclude il presidente. (Tiscali Notizie)