Joselu: calciatore giramondo, tifoso del Real, cognato di Carvajal. Chi è il bomber che ha deciso la sfida con il Bayern

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

José Luis Sanmartin Mato, per tutti semplicemente Joselu, è il centravanti che ha ribaltato la semifinale di Champions e riscritto il destino del Real Madrid. Un uragano che ha sorpreso il Bayern Monaco, spazzato via da una sua doppietta ai minuti 88 e 92 – nel tempio sacro del Santiago Bernabeu – e regalato ai Blancos e a Carletto Ancelotti l’ennesima finale europea. E ora il grande obiettivo, contro il Borussia Dortmund a Wembley il 1° giugno, è quello di vincere il 15° trofeo, confermando il binomio Real Madrid/Champions League, consegnato dalla storia nelle mani delle Merengues già negli anni ’50. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vedi anche Champions League Real-Bayern, bufera Marciniak sul gol di De Ligt: fischia e il Var va fuori uso. Tuchel: "Qui è sempre così" VERSO EURO 2024 (Sport Mediaset)

Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettare l'ausilio del VAR, e a Monaco gridano allo scandano. In Germania ce l'hanno tutti con l'arbitro Szymon Marciniak per il gol annullato a de Ligt nel finale di Real Madrid-Bayern Monaco (Tutto Juve)

Jude Bellingham? No. Vinicius Junior? Nemmeno. Ma neanche Rodrigo, Kroos, Modric e tutti gli altri fuoriclasse a disposizione di Carlo Ancelotti. Joselu. Sì, Joselu, l'attaccante low cost e low profile del Real Madrid (DAZN)

Il Real Madrid ieri sera ha conquistato la sua diciottesima finale di Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Il Real Madrid potrebbe essere beffato in caso di vittoria Champions, lo scenario possibile ha suscitato interesse in attesa della finale (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Aveva giocato solo diciotto minuti in questa fase a eliminazione diretta: contro il Bayern gliene sono bastati tre. Lui lo sa bene: “Novanta minuti al Bernabéu sono lunghi”. (Il Fatto Quotidiano)