GP Gran Bretagna - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte

Questo fine settimana la Formula 1 disputerà il terzo appuntamento consecutivo dopo quelli di Barcellona e Spielberg. Il Gran Premio di Gran Bretagna segnerà anche il giro di boa del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2024, ovvero il 12° round su 24 e si svolgerà dove tutto è iniziato 74 anni fa. Nel 1942, a Silverstone, nel Northamptonshire, fu creato un campo d'aviazione della Royal Air Force che il 13 maggio 1950 ospitò il primo dei 1112 appuntamenti che si sono svolti fino a oggi. (Formula1 Web Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Tre se aggiungiamo quello del Canada, dove sotto la pioggia ha sbagliato tutto o quasi. I reali problemi del team sono parecchi e non affondano le radici in una sola tematica. (FUNOANALISITECNICA)

Silverstone è per noi inglesi la pista per eccellenza. Sulle tribune si vedono migliaia di tifosi che ovviamente vengono a supportare i piloti britannici accanto a molti intenditori che apprezzano il motorsport in genere e la bravura di chi è al volante, al di là della nazionalità“. (SPORTFACE.IT)

Con il GP Gran Bretagna la Formula 1 arriva al giro di boa della stagione. Con 58 GP ospitati, il Silverstone Circuit è uno dei tre più longevi del campionato del mondo, insieme all’Autodromo Nazionale di Monza e al Circuit de Monaco. (Circus Formula 1)

F1 - F1, GP Inghilterra: Ferrari valuta l'assetto in base alle temperature

etichettare correttamente i prodotti con i relativi prezzi; INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 15/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo gli appuntamenti di Barcellona e di Spielberg, il circus sbarca in Gran Bretagna per il Gran Premio di Silverstone. Un trittico di gare che si è rivelato e sarà ancora molto interessante. (Formu1a.uno)

Archiviata l'Austria, questa settimana la F1 torna subito in pista per il GP Gran Bretagna, gara di casa per la maggior parte dei team presenti nel Circus Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. (Virgilio)