Lutto nel mondo dello spettacolo: addio alla protagonista di Don Matteo

Il mondo della cultura e dello spettacolo piange la scomparsa di una grande attrice, volto noto di Don Matteo Una grande artista, una grande attrice. I giornali in queste ultime ore hanno battuto la triste notizia di una scomparsa importante. Un volto che il grande pubblico, ha ammirato anche nella celebre fiction della Rai, Don Matteo, dove ha interpretato Alessia Autieri nell’episodio Le elezioni del cuore della stagione cinque. (GalleriaBorghese.it)

Su altri media

L’attrice, regista e scrittrice aveva 67 anni: è morta a Roma, dopo una lunga malattia. Curiosa e versatile, delicata e indomita, era nata a Napoli nel 1957, ma la Capitale l’avrebbe presto adottata, come vaticinò il suo fortunato esordio sul grande schermo nel 1976: Roma a mano armata di Umberto … (Il Fatto Quotidiano)

Ciao Maria Rosaria. Ci siamo incontrate nel 1992 per lavoro a Mediaset e ci siamo "riconosciute"subito: l'India, la meditazione, l'essere vegetariane o chissà che, siamo diventate subito amiche del cuore. (ilBustese.it)

Il Teatro Lirico Sperimentale "A. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Addio Omaggio, attrice totale: dai “poliziotteschi” a Fallaci

Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa oggi all’età di 67 anni. Nel 2018 e nel 2019 l’attrice aveva prestato la sua voce per Note Lettere, la rassegna di recital con musica, opera e letteratura promossa dal Comune di Spoleto, dalle Biblioteche Comunali ‘Carducci’ e ‘Carandente’ e dal Teatro Lirico Sperimentale. (Terni in rete)

Recital in concerto” che Rai Cultura ripropone martedì 2 luglio alle 15.50 su Rai 5, per ricordare l’attrice e scrittrice appena scomparsa, che è stata anche Goodwill Ambassador dell’Unicef. È “Chiamalavita. (Rai Storia)

1973, provino per “Canzonissima” e con una bugia (ha 17 anni, ne dichiara 4 in più, allora si era maggiorenni solo dai 21) entra nel varietà tv dalla porta principale, quella del Teatro delle Vittorie. (leggo.it)