Alt del governo a Merlyn: "Scelta già fatta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fondo Merlyn sperava di sparigliare le carte, invece non ha avuto altro risultato che accelerare il progetto Kkr: la strada per il riassetto della rete, ha fatto intendere chiaramente Palazzo Chigi, è tracciata e non cambierà dinanzi a una «sedicente nuova proposta». Un inequivocabile endorsment per l'offerta avanzata da Kkr che, fanno notare ambienti vicini all'esecutivo, contempla un piano già reso manifesto a Tim e al mercato con trasparenza e con modalità corrette. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altri media
No secco del Governo piano alternativo proposto da TimValue, l'insegna sotto la quale si muovono il fondo Merlyn e RN Capital Partners. Qualsiasi altra iniziativa è estranea alle intenzioni del Governo" fanno sapere fonti vicine all'esecutivo. (QuiFinanza)
Banca Akros e Intesa sulle conseguenze per l’offerta di Kkr e Tesoro: tanti dubbi (Milano Finanza)
Si continua a parlare della vicenda complicata che vede come protagonista Telecom Italia: in merito a ciò sono arrivate le dichiarazioni di Stefano Siragusa in una intervista al ‘Sole 24 Ore’ (Cityrumors Abruzzo)
Secondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, le ultime dichiarazioni del fondo Merlyn - che ha comunicato di aver acquisito una quota del 3% del capitale di Telecom Italia TIM, con l'intento di opporsi alla vendita della rete a Kkr e chiedere la sostituzione del presidente Labriola - ha provocato la dichiarazione dura del governo, il quale si è detto contrario a qualsiasi piano B su TIM, arrivando a bollare la proposta del fondo come "sedicente". (SoldiOnline.it)
Si preannuncia una settimana rovente per Tim in attesa del doppio cda del 3 e 5 novembre. Il titolo in Borsa non subisce scossono dopo la proposta alternativa al piano Kkr arrivata venerdì sera e respinta dal governo. (Avvenire)
Ascolta la versione audio dell'articolo 4' di lettura (Il Sole 24 ORE)