Pasqua, invasione di turisti: 22km di coda per entrare in Italia da Chiasso
Pasqua 2022, 15 milioni in vacanza. Saranno 15 milioni gli italiani e gli stranieri che nei ponti di aprile si metteranno in viaggio nel nostro Paese per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 5,5 miliardi.
Nei ponti di Pasqua e del 25 aprile dieci milioni di italiani si limiteranno a gite di una giornata o si recheranno in case di famiglia.
A prevederlo una indagine di Cna Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia. (QuiComo)
La notizia riportata su altri media
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 11 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 49 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022. L’entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa e a chi vuole recarsi in Ticino o in Italia si consiglia di deviare il percorso verso l’A13 del San Bernardino. (RSI.ch Informazione)
Il pienone turistico in Ticino. Tra quelle in viaggio verso sud, sono moltissime le persone dirette in Ticino ÖSCHENEN - Dopo gli undici chilometri di coda (e due ore di attesa) registrati nella tarda mattinata di oggi, al portale nord del San Gottardo la situazione è migliorata. (Ticinonline)
Prossimo impegno casalingo per Trapani il 20 di aprile contro la Lux Chieti match valido per la seconda giornata della fase ad orologio Prossimo impegno casalingo per Trapani il 20 di aprile contro la Lux Chieti match valido per la seconda giornata della fase ad orologio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
SRF Meteo prevede 26 gradi per domani, e temperature leggermente più basse ma giornate soleggiate per domenica e lunedì Come ampiamente prevedibile durante le festività pasquali, gli automobilisti si sono ammassati davanti al portale del San Gottardo per recarsi a sud. (Corriere del Ticino)
uone notizie per chi ha scelto di aspettare la giornata di sabato per mettersi in viaggio in direzione sud lungo l'autostrada A2. Dopo un Venerdì Santo da record negativo sul fronte delle code e delle attese, nel corso della notte è stato possibile smaltire gli incolonnamenti. (Ticinonline)
Già in mattinata la coda arrivava a 17 chilometri. Anche nella notte la lunghezza dell'ingorgo non è mai scesa sotto gli 8 chilometri. (Corriere del Ticino)