Il dramma dei gemellini di Gaza. Ali e Juma, vite spezzate dal freddo

Non ce l’ha fatta il piccolo Ali Al-Batran. Il gemello di Juma, il bambino di un mese morto appena due giorni fa a Gaza, ha seguito lo stesso drammatico destino del fratello. Morto per il freddo in una tenda del campo profughi di Deir al-Balah. Una delle tante tendopoli allestite nel centro della Striscia di Gaza, e che con l’inverno rischiano di trasformarsi in un inferno per i bambini appena nati. (ilmessaggero.it)

Su altri media

TERMOLI. «Fino a quando?» E’ quello che si chiede la componente Rete della Sinistra-Termoli Bene Comune, in questo ultimo giorno dell’anno, attraverso Marcella Stumpo, sulle tragedie umanitarie a Gaza (Termoli Online)

Città del Vaticano Gli ospedali della Striscia di Gaza sono sempre più nel mirino dell’esercito israeliano. (Vatican News - Italiano)

Israele ha bombardato la Striscia di Gaza dopo che nella notte due razzi erano stati sparati dal centro dell’enclave palestinese sullo Stato ebraico, con l’emittente araba Al Jazeera che parla di un bilancio di almeno 10 morti tra Jabalia e il campo profughi di Bureij. (Il Sole 24 ORE)

A Gaza un altro bambino è morto di freddo: è il sesto in una settimana

“E’ il sesto bambino a morire di freddo in una settimana”, ha riferito Wafa. – E’ morto oggi il fratello gemello del neonato deceduto ieri di freddo in una tenda a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza (Agenzia askanews)

La crisi umanitaria nella Striscia di Gaza, aggravata dal freddo invernale che si abbatte su una popolazione già decimata dalla guerra, continua a mietere vittime innocenti. L’ultimo tragico caso riguarda Jumaa Al-Batran, di appena un mese, morto ieri mattina, e suo fratello gemello Ali, deceduto stamane dopo aver lottato per sopravvivere in terapia intensiva. (L'INDIPENDENTE)

È il sesto bambino a morire di freddo nella Striscia in una settimana. Il fratello gemello aveva perso la vita poche ore prima, sempre per ipotermia. (Fanpage.it)