Il mandato Forte alla vicepresidenza Anci: “Lavorerò per il riscatto delle aree interne al di là delle tessere”
Il nuovo presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, eletto per acclamazione dall’assemblea congressuale al vertice dell’Associazione che riunisce oltre settemila Comuni italiani, ha nominato vicepresidente la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte con delega al Mezzogiorno e politiche per la coesione territoriale. "È un grande orgoglio per me, non solo come sindaca, ma soprattutto come campobassana – la dichiarazione della sindaca Forte appena dopo essere stata nominata-. (Primonumero)
Se ne è parlato anche su altri media
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità dal consiglio nazionale presidente dell’Anci. Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, è stato eletto, sempre all’unanimità presidente del Consiglio nazionale. (ANCI)
Simeone: "Napoli va avanti a vele spiegate, bella notizia per la città" Il noto Consigliere comunale ha diramato in queste ore una nota a tutti gli organi di stampa. (AreaNapoli.it)
ROMA (ITALPRESS) - “Senza Comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all’amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell’Anci, un uomo di cultura e un innovatore”. (Il Sole 24 ORE)
La società di trasporto pubblico Ctp, recentemente, ha assunto una nuova iniziativa per la formazione dei suoi tecnici. Si tratta di un corso di aggiornamento organizzato in collaborazione con la “ Iveco Bus ”, che ha l'obiettivo di preparare gli operatori dell'officina alla manutenzione avanzata degli autobus. (Tarantini Time Quotidiano)
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto invece, all'unanimità, presidente del Consiglio nazionale. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani, dall'assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere. (LaC news24)
Oggi ci troviamo di fronte a grandi sfide, a priorità che non possiamo più rimandare. Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. (ANCI)