Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto numeri esorbitanti. Il 2024 è stato un anno abbastanza atipico per Pokémon dato che, per la prima volta dopo 10 anni, non è stato pubblicato un titolo della serie principale: dal 2016 in poi, infatti, la serie delle creature tascabili non si è mai fermata fino al biennio 2022-2023 quando sono usciti sul mercato Pokémon Scarlatto e Violetto e relativi DLC che, per usare un eufemismo, non sono stati troppo amati dal pubblico. (Player.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si potrà quindi spacchettare le buste per scoprire quali mostriciattoli si potranno aggiungere alla collezione personale, si potranno effettuare duelli con altri utenti e completare tutta una serie di attività - anche collaborative - per arrivare più in fretta alla fine della raccolta del Pokédex, in questo caso chiamato CarteDex. (WIRED Italia)

Ecco come raggiungere velocemente il livello 3 per poter iniziare a lottare il prima possibile. A prire buste di espansione, far crescere la tua collezione e lottare sono tutti aspetti fondamentali del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon Pocket . (Pokemon.com)

L’introduzione al gioco è molto semplice e diretta venendo subito approcciati ai pacchetti, meccanica base del gioco, che ci permetterà di assaporare la prima esperienza di sbustata come ai vecchi tempi. (Powned.it)

Pokémon Pocket è disponibile gratuitamente su Android e iOS. Occhio però, è un tunnel da cui è difficile uscire

L'universo Pokémon è in costante espansione e, nonostante un'apparente immobilità, soprattutto tecnologica, è anche in evoluzione. (Multiplayer.it)

L’obiettivo da raggiungere in questione, sarà ottenere almeno una qualsiasi carta di ogni Pokémon di prima generazione presente nell’espansione Geni Supremi, indipendentemente dalla sua rarità. A pochi giorni dalla sua uscita, alcuni utenti di GCC Pokémon Pocket hanno scoperto un interessante segreto del nuovo gioco Pokémon, ossia una rara carta ottenibile solo completando la missione segreta del gioco: una carta immersiva del Pokémon Novaspecie Mew. (NintendOn)

Anzi, a dirla tutta è più incentrato sul collezionare che sul giocare, e The Pokémon Company non ne ha mai fatto un segreto. (SmartWorld)