La premier Meloni partecipa alla commemorazione del 7 ottobre alla sinagoga di Roma

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si è tenuta a Roma, presso il Tempio Maggiore, la commemorazione delle vittime dell'attacco terroristico che ha colpito Israele il 7 ottobre 2023. Alla cerimonia ha partecipato anche la premier Meloni, insieme a gran parte dei ministri, da Piantedosi a Salvini, da Abodi a Nordio. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Una commemorazione pacifica, senza azioni di disturbo da parte di contestatori. Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. (Il Piccolo)

Alle 5.30 del mattino sulla statale 232, “la strada della morte” come venne chiamata un anno fa, c’è già movimento. Qui si affacciano i kibbutz attaccati e la foresta dove si teneva il Nova festival: qui per ore gli uomini di Hamas portarono la morte nelle case, nelle au… (la Repubblica)

E le manifestazioni … (Il Fatto Quotidiano)

L'anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele e altre notizie interessanti

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

Israele, Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre 41mila morti, quasi 90mila feriti a Gaza, circa 200mila sfollati solamente in Libano. È quello che è successo da quando, il 7 ottobre 2023, si è riacceso il conflitto tra Israele e Palestina. (Fanpage.it)

Nel primo anniversario della guerra di Gaza – scoppiata il 7 ottobre con l'operazione Alluvione al-Aqsa di Hamas contro Israele – il gruppo libanese filo-iraniano Hezbollah ha lanciato razzi contro la città israeliana di Haifa. (Limes)