Nel mirino di Teheran la capacità aerea di Israele: cosa deve aspettarsi ora l’Iran?

L'Iran ha sferrato il suo attacco. Una risposta decisa per vendicare l'eliminazione dei vertici di Hezbollah e degli emissari militari degli ayatollah in Libano. E ha mirato alle basi aeree israeliane. Le stesse da cui sono partiti gli F-15I che hanno condotto il raid sul quartier generale di Beirut uccidendo Hassan Nashrallah. L'attacco è stato ordinato dalla guida suprema Ali (Inside Over)

Su altri media

Ma da Teheran arriva una minaccia ulteriore: “Pronti a una risposta più potente in caso di ritorsioni”. Da Israele, intanto, non si fermano le incursioni di terra verso il sud del Libano. (la Repubblica)

Il capo di Stato maggiore dell'Idf ha detto che replicheranno "con potenza e precisione". Netanyahu: "Asse del Male vuole distruggerci, non ci riuscirà". Il presidente iraniano Pezeshkian: "Se rispondono noi saremo ancora più duri" (Adnkronos)

Dopo l'escalation in Libano e l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele, la presidente del Consiglio Meloni ha convocato una riunione telefonica dei leader del G7: "Un conflitto su scala regionale non è nell'interesse di nessuno e che una soluzione diplomatica risulta ancora possibile". (Fanpage.it)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. L’Iran dopo l’attacco: “Se ci sarà reazione ridurremo Tel Aviv in cenere”. La Francia mobilita risorse militari. Israele: “Colpiremo con forza”. Raid a sud

Dopo la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, a opera di Israele, la tensione in Medio Oriente si è innalzata gravemente. L’Iran risponde a Israele lanciando 200 missili balistici verso Tel Aviv. (Radio Radio)

L'Iran ha attaccato ieri Israele con oltre 200 missili. Quasi tutti sono stati intercettati, anche dalle forze Usa. (Sky Tg24 )

L’immagine di una lunga e pericolosissima partita a poker può descrivere abbastanza bene l’attuale fase dello scontro tra Israele e Iran. Vedere, rilanciare, passare la mano. (ISPI)