Israele - Hamas, le notizie di oggi 19 marzo sulla situazione a Gaza e in Medio Oriente. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di oltre 400 morti e quasi 600 feriti il bilancio dei raid sulla Striscia di Gaza, dopo che Israele ha messo fine alla tregua accusando Hamas di non voler liberare gli ostaggi. Netanyahu: "È solo l'inizio, negoziati saranno sotto il fuoco". Ben Gvir torna ministro della Sicurezza e il suo partito di destra ortodossa rientra nel governo. Il movimento islamista al potere nell'enclave palestinese chiede di fare pressioni sugli Usa per fermare gli attacchi dello Stato ebraico (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Proseguono intanto i raid americani contro gli Houthi in Yemen, con i ribelli sciiti sostenuti dall'Iran che rivendicano un quarto attacco alla portaerei Truman. E stanotte altre 14 le vittime. (ilmessaggero.it)
Anche oggi, mercoledì, continuano i raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Nelle immagini l'arrivo di operatori umanitari stranieri feriti all'ospedale al Aqsa di Deir El-Balah. (Tiscali Notizie)
Roma, 19 mar. In precedenza Hamas aveva annunciato un morto e quattro feriti nello stesso attacco mentre le Idf avevano smentito di aver preso di mira l’edificio dell’Onu. (Agenzia askanews)

Gaza ed il delirio del primo ministro Benjamin Netanyahu, che attacca Hamas e preannuncia la continuazione del genocidio. Hamas ha già sentito il peso della nostra forza nelle ultime 24 ore e voglio assicurarvi che questo è solo l'inizio". (Il Giornale d'Italia)
La violazione della tregua firmata a Doha il 17 gennaio tra Israele e Hamas ha provocato una forte reazione di condanna anche in un Paese, come la Giordania, che intrattiene solidi rapporti diplomatici e commerciali con Israele, con cui ha firmato nel 1994 uno storico accordo di pace. (Il Sole 24 ORE)
Scoppierà l’inferno». (il manifesto)