Jannik Sinner-Taylor Fritz, clamorosi rumors prima della finale: cosa "minaccia" la partita
Leonardo Iannacci 17 novembre 2024 Lo aveva detto il povero Casper Ruud, poco prima di scendere in campo contro Sinner: «Sembra proprio che Jannik abbia dimenticato il significato della parola sconfitta». Difatti, chiamato alla 75esima partita di questo caleidoscopico 2024, il rosso di Sesto Pusteria non si è smentito e con una furia per lui quasi inconsueta ha ottenuto la 69esima vittoria stagionale (6 i ko) contro il norvegese numero 7 del ranking approdato, non senza sorpresa, in semifinale. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La partita: “Stasera mi è venuto tutto naturale, soprattutto il rovescio ormai lo sento bene. (il Giornale)
Dopo la beffa dell'anno scorso contro Nole Djokovic, davanti al suo pubblico l'altoatesino questa volta se la vedrà con Taylor Friz nell'ultimo atto del torneo dei Maestri. Un remake della finale degli Us Open 2024 che da una parte lascia ben sperare i tifosi dell'allievo di Vagnozzi e Cahill e dall'altra nasconde anche qualche insidia. (Sport Mediaset)
Si decide l'evento clou della stagione, con l'azzurro e il californiano che puntano al loro primo titolo in assoluto nel prestigioso torneo. Nel frattempo, ci sono due affascinanti quarti di finale alla Billie Jean King Cup. (Diretta)
L'americano ha vinto solo nella prima occasione nel 2021 ad Indian Wells. Un anno dopo la finale persa con Novak Djokovic, è lo statunitense Taylor Fritz l'ultimo ostacolo per Jannik Sinner per conquistare le Atp Finals Stamattina grande entusiasmo davanti all'hotel che ospita Sinner: a decine in attesa dell'uscita del campione. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo aver travolto Ruud Jannik Sinner è pronto a scendere di nuovo in campo per l'atto finale della ATP Finals di Torino. Il numero uno al mondo sfiderà l'americano Taylor Fritz, già battuto nella fase a gironi... (La Lazio Siamo Noi)
Quattro vittorie su quattro per Jannik Sinner, che in semifinale ha travolto il norvegese Casper Ruud (6-1, 6-2) e ha staccato il pass per la finale degli Atp Finals di Torino. È il quinto confronto tra i due e Sinner conduce 3-1 (successo anche nei quarti di Indian Wells nel 2023 e all’ultimo atto degli Us Open di quest’anno, l’8 settembre). (Corriere della Sera)