Giorgetti ai ministri: “Tagliate le spese o farò la parte del cattivo”. Aumentano i sacrifici

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

ROMA – Si dice pronto a «vestire la parte del cattivo». Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, dopo i già declamati «sacrifici per tutti», dalle banche ai proprietari di case ristrutturate col Superbonus, mette ora nel mirino i colleghi ministri. «Senza proposte per ridurre la spesa, ci penserò io», dice alla festa del Foglio. «Anche loro devono fare sacrifici, rinunciare a qualche progra… (la Repubblica)

Su altre fonti

Ieri ha provato a ribadire il concetto: “Ho spiegato a tutti che servono dei sacrifici e bisogna rinunciare a qualche programma, magari inutile. Dopodiché, se non presentano proposte al ministero dell’Economia, mi toccherà … (Il Fatto Quotidiano)

Ministro Lollobrigida, allora, lei cosa risponde a Giorgetti chiedono … Il ministro dell’Agricoltura risponde subito al titolare dell’Economia Giorgetti che parla di “sacrifici da fare” e minaccia i componenti dell’esecutivo sui tagli al bilancio. (la Repubblica)

Una richiesta che sembra non essere piaciuta troppo al ministro delle Infrastrutture e dei i Trasporti, Matteo Salvini, pronto a difendere a tutti i costi i suoi progetti. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sembra disposto a fare "la parte del cattivo" pur di ridurre la pressione fiscale ai cittadini con la prossima manovra. (Today.it)

Giorgetti ai ministri: obbligatorio tagliare le spese. Anche il Mim?

FIRENZE (ITALPRESS) – “Come ho detto qualche settimana fa in streaming al Festival dell’ottimismo, che si svolge a Palazzo (Reggio TV)

"Mi sedetti dalla parte dei cattivi visto che tutti gli altri posti erano occupati", potrebbe dire Giancarlo Giorgetti parafrasando la celeberrima frase di Bertold Brecht. Anzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non più sacrifici, come aveva annunciato invece giorni addietro, e subito dopo smentito da Giorgia Meloni, ha dichiarato il ministro. Niente aumento della pressione fiscale, né si parlerebbe più di aumenti delle accise del diesel. (Tecnica della Scuola)