G7 Agricoltura, attesa per le conclusioni su sicurezza alimentare e climate change

Più informazioni:
PNRR Migranti

Ultima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa. Oggi, 28 settembre, in programma alla 9.30, al Castello Maniace, le ultime due sessioni di confronto tra i ministri, che si concentreranno su pesca sostenibile, acquacoltura e sicurezza alimentare e, successivamente, su ricerca scientifica e cambiamento climatico. Attesa per l’adozione del comunicato dei ministri dell’Agricoltura G7 che chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa (FIRSTonline)

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 (Milano Finanza)

Abbiamo sottolineato come vi sia l'auspicio condiviso che questa aggressione termini e venga ripristinato il diritto internazionale. "Il G7 è un luogo di difesa della democrazia, quindi rifiuta ogni atteggiamento che metta in discussione questi valori. (Civonline)

Il G7 dei primati, Lollobrigida: "Giovani per la prima volta protagonisti". L'ospite più piccola ha 26 anni

Al DiviNazione Expo all’interno del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa ultimo weekend con i sapori della tradizione siciliana proposti dal Gal Terre Normanne nell’ambito del progetto Sapori Mediterranei, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3). (Tele Occidente)

L’evoluzione delle tecnologie è un processo inarrestabile che abbraccia i più svariati settori. Un esempio concreto di come i cambiamenti tecnologici possano influenzare i diversi comparti arriva dall’agricoltura dove produttività e sostenibilità hanno fatto passi da gigante. (la Repubblica)

Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. È la prima volta che la Sovranità alimentare è al centro di un G7 Agricoltura. (Secolo d'Italia)