Il nuovo modo di fare arte via social con Elisabetta La Rosa

La storica dell’arte e curatrice di mostre Elisabetta La Rosa, conosciuta sul web come ‘Una Ragazza ad Arte’, ha dato vita ad un nuovo modo di guardare l’arte tramite la divulgazione mediante social network e YouTube.

Per seguire questo ed altro progetti della storica dell’arte potete consultare, oltre la pagina Instagram @unaragazzadarte, anche il sito www.elisabettalarosa.it

Una nuova frontiera dell’arte al fine di farla assaporare ad appassionati e non in un modo semplice ma innovativo. (La Rampa)

La notizia riportata su altre testate

Lee Price, invece, ha reinventato in chiave psicanalitica la vecchia tecnica del camouflage, per mettere a fuoco il rapporto fra essere umano e cibo. Tornando al panorama internazionale, Diamond Stingily, artista e poetessa anche lei con base a New York, lavora su temi scottanti come la paura, la divisione fra classi sociali, l’esclusione. (Il Messaggero)

Un nuovo appuntamento con l'Arte, a Santa Teresa dei Maschi, chiesa del 1600, un tesoro da scoprire grazie a Bibart. Comunicato stampa. Riapre a Bari Vecchia la galleria d’arte di Santa Teresa dei Maschi (Str. (Artribune)

Questi gli indirizzi web a cui scrivere per prenotare la visita guidata e richiedere informazioni:. ENRICO ASTUNI [email protected]. CAR DRDE [email protected]. Un progetto che nasce dalla volontà di porre l’attenzione sul lavoro della galleria e sugli artisti con cui collabora. (Collezione da Tiffany)

Certo, è stato molto irruento, perché solitamente prima di dare vita a un progetto conosci e scegli bene le persone con cui fondarlo e poi trovi uno spazio. Durante il lockdown abbiamo raggiunto online la curatrice indipendente Irene Angenica (Catania, 1991) per avere una prospettiva sull’impatto che la pandemia ha avuto su chi lavora nell’arte. (ArtsLife)

L’estate 2020, per San Benedetto del Tronto, sarà anche quella del ritorno della cracking art. Da metà luglio, San Benedetto conoscerà anche l’arte di Giuseppe Veneziano con la rassegna intitolata X-Large – Raffaello on the road. (il Resto del Carlino)

La Rigenerazione urbana attraverso l’azione artistica, questo è l’obiettivo dell’Atelier di Giò Montez. Parlando del più recente decreto legge, che spazio ha avuto l’arte contemporanea? (Italia Magazine)