Sinner-Djokovic la finale di Shanghai

Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 42 minuti di match. L'azzurro ha messo al sicuro il primato del ranking Atp per il 2024. "Fantastico chiudere l'anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare al numero 1 è una cosa, chiudere l'anno in testa un'altra. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner (ilmessaggero.it)

Intanto, nella settimana passata a Shanghai, Sinner è andato a mangiare da “Bottega Pizza Napoletana Shanghai”, godendosi un pranzo tipico Napoletano. Il numero uno mondiale del tennis Jannik Sinner ha appena vinto la semifinale contro Machac all'Atp di Shanghai, guadagnandosi il pass per la finale di domani. (ilmattino.it)

Chissà come Djokovic arriverà alla sfida con Sinner dopo le fatiche nel match contro Taylor Fritz, ma Novak è lì e darà tutto. Sembra di leggere Nole nel pensiero: “Credevate davvero di esservi sbarazzati di me?”, con sorriso malefico e l’occhio fisso verso l’obiettivo. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli si leva il cappello: "Perché è impressionante"

Jannik Sinner si è scusato in diretta tv durante la partita contro Tomas Machac che ha sancito l’approdo in finale a Shanghai Nuovo grande risultato per Jannik Sinner che, raggiungendo la finale del torneo ATP 1000 di Shanghai, si è assicurato di poter restare numero uno al mondo fino al termine del 2024. (Veneto Report)

Il ceco Tomas Machac sconfitot con il punteggio di 6-4 7-5, al termine di una partita tutt'altro che banale (AGI - Agenzia Italia)

"Tiri troppo forte", il commento dell'avversario dopo che l'azzurro gli aveva chiesto spiegazioni. Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. (Liberoquotidiano.it)