Com’è morto Sinwar, il leader di Hamas ucciso (per caso) dall’IDF a Gaza

Il corpo del 62enne leader di Hamas è stato identificato sulla base dell'esame dell'arcata dentale e poi del DNA. I soldati israeliani non sapevano che fosse lui quando hanno colpito quella palazzina a Rafah (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Che conseguenze… (la Repubblica)

Chi era Sinwar leader delle forze di Hamas e ideatore degli attacchi del 7 ottobre. Bersaglio numero uno di Israele: chi è Sinwar. Chi era Sinwar, il capo di Hamas ucciso da Israele (TV2000)

Alla fine Yahya Sinwar è caduto nella rete del più grande rastrellamento della storia. Un’attività condotta con la massima potenza di fuoco pur di eliminare gli avversari, che ha trasformato Gaza in una distesa… (la Repubblica)

La mente del 7 ottobre. Il macellaio di Gaza, sua l’idea dei tunnel

L’Idf ha diffuso su Telegram una ripresa di un drone, inviato dall’esercito, qualche minuto prima del bombardamento che ha ucciso di Yahya Sinwar, leader di Hamas, nella Striscia di Gaza. Nelle immagini si vede il drone delle IDF che entra nell’edificio distrutto in cui si nasconde Yahya Sinwar. (Open)

L'IDF e l'ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. La tv di Israele annuncia: Sinwar è stato ucciso a Gaza. (La Stampa)

Nessun singolo leader palestinese può essergli comparato: né per la capacità formidabile di elettrizzare le masse, né per la capacità di definire una strategia di lungo termine e di creare a Gaza immense infrastrutture sotterranee senza eguali al mondo, né per la sua estrema duttilità che gli ha consentito di ’addormentare’ per anni Benjamin Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)