Addio a Paolo Benvegnù, muore a 59 anni il cantautore di “Piccoli fragilissimi film”
«È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni». Lo annuncia una nota della famiglia. Vincitore della Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d'amore come “migliore album in assoluto”, aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film - Reloaded, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest'anno aveva compiuto 20 anni. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Aveva appena pubblicato 'Piccoli fragilissimi film – reloaded' Lutto nel mondo della musica. È morto all’età di 59 anni il cantautore Paolo Benvegnù, vincitore della targa Tenco quest’anno per il suo album ‘È inutile parlare d’amore’. (LAPRESSE)
Paolo Benvegnù è morto, l'artista si è spento all'età di 59 anni Il mondo della musica italiana perde una delle sue voci più particolari e poetiche. Paolo Benvegnù si è spento prematuramente all’età di 59 anni, lasciando un vuoto profondo tra tutti coloro che hanno amato le sue opere. (AreaNapoli.it)
Ad annunciarlo è una nota della famiglia. «È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Il cantautore si è spento improvvisamente a 59 anni. (ilmattino.it)
«È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni». (Gazzetta di Parma)
Paolo Giuseppe Benvegnù era nato a Milano il 14 febbraio 1965, nel 1993 era stato tra i fondatori del gruppo di rock alternativo Scisma, con i quali aveva realizzato tre album, Bombardano Cortina (1995), Rosemary Plexiglas (1997) e Armstrong (1999). (la Repubblica)
È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù, 59 anni, vincitore della targa Tenco quest'anno per il suo album «È inutile parlare d'amore». L'artista era tifoso della Fiorentina. (fiorentinanews.com)