Incendi a Roma: il day after è la Caporetto di Gualtieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il day after dell’incendio che ha coinvolto l’area di Monte Mario a Roma, con il roboante sgombero in diretta della sede Rai di via Teulada, è quello del sollievo, ma anche delle accuse. Per tutta la notte sono proseguite le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area da parte di sette squadre dei Vigili del fuoco. … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Le criticità c’erano tutte nella riserva naturale di Monte Mario per scatenare l’inferno di fuoco che mercoledì ha divorato un intero costone dell’amato parco di Roma nord. I viali tagliafuoco invasi dalla vegetazione, le baraccopoli nascoste tra il verde e persino i bocchettoni antincendio fuori uso. (Corriere Roma)
Roma, 1° agosto 2024 – “Non sono bastati gli appelli e le segnalazioni dell’ Ente parco, né quelle del Ministero della Giustizia per la vicinanza del Tribunale, le migliaia di mail dei cittadini e delle associazioni, le richieste di intervento al Campidoglio e al Municipio: nomadi e senza fissa dimora sono sempre rimasti lì, tollerati in nome di un buonismo scellerato che ha messo a repentaglio la loro stessa vita. (Il Faro online)
“Tutti i lavoratori della zona sono al sicuro rispetto a eventuali presenze tossiche nell'aria, che al momento non si rilevano”. Si è riunito stamattina il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di Roma Capitale per fare il punto sui du… (Repubblica Roma)
Privacy Policy - Cookie Policy - Media Kit - Cambia impostazioni della privacy [email protected] Cronache Nuoresi - i diritti su tutti i contenuti pubblicati sono riservati (Cronache Nuoresi)
La distruzione di almeno 20 ettari della Riserva Naturale di Monte Mario a Roma nella giornata del 21 luglio a causa di un incendio, forse doloso, ha riportato al centro dell’attenzione il dramma degli incendi boschivi in estate in Italia. (Avvenire)
Da una parte i residenti, inferociti e attoniti, dall’altra il lavoro dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e protezione civile. Dopo la ripresa di alcuni focolai, trainati dal vento anche giovedì, ieri le operazioni di spegnimento di sono concluse. (ilmessaggero.it)