Lavoro: laureati, diplomati e IeFP cercasi…I titoli di studio più ricercati e più “introvabili”
Laureati in ingegneria elettronica e dell’informazione, diplomati del sistema moda, qualificati nell’indirizzo legno. Sono questi i titoli di studio più difficili da trovare nel 2024, con tassi di “irreperibilità” che arrivano anche al 70%. Tra i più ricercati? Quanti sono in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFF): le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni e 100mila, ma per la metà fanno fatica a trovarli. (Frosinone News)
Su altri giornali
John Elkann con Lapo e Ginevra si fronteggiano con la madre Margherita Agnelli de Pahlen. (Milano Finanza)
Entra nel vivo lo scontro sul patrimonio dell’Avvocato Gianni Agnelli. Per la prima volta, scrive Milano Finanza, ci sarà un faccia a faccia in tribunale tra John Elkann, Lapo e Ginevra con la madre Margherita Agnelli. (Open)
Con un’intesa firmata da madre e figlia nel 2004 in Svizzera, in cambio di circa 1,3 miliardi, tra contanti, immobili e opere d’arte, Margherita ha rinunciato a qualsiasi pretesa sul patrimonio del padre e sulle quote societarie nella Dicembre, la società semplice alla testa dell’impero. (Corriere della Sera)
Il 4 dicembre prossimo scade il termine per Enti e Amministrazioni per presentare i pareri sulla richiesta di Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale - PAUR - finalizzato alla riapertura della discarica ex Vergine, oggi Lutum (quest'ultima impresa riconducibile alla CISA Massafra). (Tarantini Time Quotidiano)
Eredità Agnelli: John Elkann ha parlato per la prima volta davanti ai giudici svizzeri a Ginevra. Ecco tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla vicenda Come riportato da MF-Milano e Finanza, nella mattinata di venedì 29 dicembre, John Elkann si è presentato davanti ai giudici svizzeri di Ginevra. (Juventus News 24)
La convocazione del Tribunale di Ginevra per Margherita Agnelli e i tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann, è stata la prima occasione per i protagonisti della lotta per l’eredità, che va avanti da quasi dieci anni, di guardarsi negli occhi. (ilmessaggero.it)