Libere 2 Spa: la McLaren c’è, Norris e Piastri comandano davanti a Verstappen

FORMULA 1 Il leader del Mondiale staccato di due decimi da Lando e di due millesimi da Oscar nella simulazione qualifica: Ferrari in quarta e quinta posizione con Leclerc e Sainz F1, le immagini del venerdì di libere a Spa Vedi anche Formula 1 Libere 1 Spa, Verstappen sigla il miglior tempo: Leclerc sesto, Sainz nono Sussulto McLaren nella seconda sessione di prove libere, con Norris che chiude davanti a Piastri e a Max Verstappen (Sport Mediaset)

Su altre fonti

La MCL38 è stata molto veloce sia in qualifica che nelle simulazioni di passo gara. Verstappen (che ha preferito tornare ad utilizzare la vecchhie soluzioni piuttosto che quelle introdotte in Ungheria) ha modificato leggermente il set-up della monoposto rispetto alle prime libere, dove aveva dominato, mentre sulla vettura di Perez la Red Bull ha portato avanti un programma di raccolta dati anche in concomitanza delle simulazioni di passo gara condotte dal messicano. (Formula1 Web Magazine)

Dietro all’inglese il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0.215), fresco vincitore del Gran premio d’Ungheria. Verstappen – terzo a due decimi – insegue. (la Repubblica)

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)

F1. Nel venerdì di Spa brilla la McLaren. Ferrari incoraggiante, ma Mercedes…

GP del Belgio – LIVE FP3 Dopo le prime due sessioni di prove libere, le monoposto sono pronte a tornare in pista per l’ultima ora che separa le squadre dalle qualifiche. (F1inGenerale)

Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)

Quando una scuderia dà vita a una monoposto versatile, non è questione del singolo tracciato, ma di un’invidiabile forma complessiva, con una costanza che rende la scuderia di Woking una minaccia importante per la Red Bull in ottica costruttori. (Automoto.it)