Vaccino AstraZeneca, 600 disdette tra over 18 dopo il caso della ragazza colpita da trombosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Su base volontaria si può accedere al vaccino AstraZeneca e Johnson anche sotto i 60 anni, su base di programmazione invece vengono assegnati vaccini Pfizer e Moderna”

“AstraZeneca ha avuto cancellazioni dovute ai noti e drammatici eventi che riguardano la nostra concittadina di 18 anni – ha detto Toti -.

Boom di disdette tra i volontari over 18 che si erano prenotati per ricevere il vaccino AstraZeneca in Liguria dopo il caso della 18enne ricoverata per trombosi ed emorragia cerebrale all’ospedale San Martino, tuttora in gravissime condizioni. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Azzari spiega che queste trombosi sono «rarissime», ma «c’è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani». Per l’immunologa, per le giovani che hanno fatto già la prima dose, si dovrebbe fare il richiamo con Pfizer o Moderna (Corriere Fiorentino)

Sono circa 600 tra i 18 e i 60 anni i liguri che hanno cancellato le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca in seguito al caso di trombosi che ha colpito una ragazza genovese di 18 anni che il 25 maggio era stata vaccinata proprio con Astrazeneca. (SavonaNews.it)

Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 4 e l’11 aprile può anticiparla domani 8 giugno secondo ordine alfabetico: Cognome A-K, mattina dalle 9 alle 13; Cognome L-Z pomeriggio, dalle 15 alle 19. (Ruvolive.it)

Perché dopo il caso della 18enne con trombosi il vaccino AstraZeneca dovrebbe essere destinato solo agli over 60. Un’altra donna, di Lucca, 42 anni, si trova in rianimazione all’ospedale Cisanello di Pisa dopo un ictus: anche lei era stata vaccinata volontariamente con AstraZeneca il 26 maggio. (Today.it)

I prossimi appuntamenti vaccinali nel Lazio. (Fanpage.it)

Ancora più netto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Noi confermiamo che non facciamo gli open day per gli under 60 con AstraZeneca e Johnson&Johnson”. La comunità scientifica, aggiunge, “avrebbe dovuto parlare con una solo voce sul vaccino AstraZeneca e non lasciare alle raccomandazioni. (Il Fatto Quotidiano)