Fiere Zootecniche, il via giovedì: allestimenti in corso
Fervono i lavori per l’allestimento delle Fiere internazionali zootecniche a Cà de Somenzi. Una vetrina sul futuro della zootecnia, come spiega il direttore Massimo De Bellis nell’intervista realizzata da Simone Bacchetta. Inaugurazione alle 11 di giovedi 28 novembre. Tantissimi gli eventi in programma fino a sabato, rivolti non solo a produttori e allevatori ma anche al mondo della ricerca e delle scuole. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al centro della kermesse mezzi agricoli, stand specializzati ma soprattutto una cinquantina di vacche, vere protagoniste; un numero ridotto rispetto al passato, ma simbolo di un’iniziativa che resiste. (CremonaOggi)
Oltre 200 espositori provenienti da 20 paesi a rappresentare l’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore dalla genetica ai mangimi ma anche energie rinnovabili e attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)
Nell’ormai tradizionale giro delle autorità tra gli stand della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, non poteva mancare un’importante tappa al ring, dove, nelle prossime ore, si svolgeranno dimostrazioni, iniziative e la tanto attesa mostra delle vacche. (CremonaOggi)
«Non un padiglione, non un semplice spazio. Così Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere spiega la filosofia alla base del progetto Agorà ospitato al Pala Made in Italy. (La Provincia di Cremona e Crema)
Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi fate ciò che è possibile. Presto scoprirete che state raggiungendo l’impossibile. Questa frase attribuita pur tra qualche dubbio a San Francesco (ma anche se non lo fosse resta egualmente efficace rispetto al nostro ragionamento) riassume perfettamente il senso di quanto accadrà nella settimana entrante. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il meglio della zootecnia mondiale si dà appuntamento dal 28 al 30 novembre 2024 a CremonaFiere, tornano infatti le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. (Agronotizie)