Christian De Sica, morta la sorella Emilia: “Dai un bacio a papà”

Lutto per Cristian De Sica: oggi, martedì 23 marzo, è morta la sorella Emilia De Sica, figlia del padre Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice torinese Giuditta Rissone.

Mentre nel 2014 Christian De Sica ha perso l’altro fratello Manuel, noto compositore è venuto a mancare a 65 anni a causa di un infarto.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official). (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), si era occupata di tutti i progetti in memoria del padre, come i premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre. A darne notizia è stato Christian De Sica, che ha postato su Facebook una foto in bianco e nero di Emi e Vittorio, sorridenti: «Ciao Emi, mi mancherai. (La Stampa)

A darne notizia è stato il fratello Christian con il messaggio «Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà» (Corriere della Sera)

Così, con poche parole, Christian De Sica ha annunciato la scomparsa della sorella. Era la prima figlia di Vittorio De Sica, nata dal primo matrimonio con l'attrice torinese Giuditta Rissone. (RomaToday)

Si è spenta all’età di 83 anni Emi De Sica, la prima figlia di Vittorio nata dall’unione con l’attrice Giuditta Rissone, la sua prima moglie. A renderla pubblica Christian De Sica, con uno scatto di suo padre e della sorella insieme. (Bigodino.it)

Era la prima figlia del regista Vittorio De Sica, sorella quindi dell’attore Christian (oggi 70enne), e del compositore Manuel (morto nel 2014). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official) (Il Fatto Quotidiano)

Sposata con l’attore Sergio Nicolai, da cui ha avuto una figlia, viveva a Roma nella casa dei genitori. Emilia De Sica era la prima figlia di Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone (Virgilio Notizie)