Oggi manifestazione precari davanti agli Uffici scolastici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

La Flc Cgil esprime il suo sostegno all'iniziativa promossa dagli insegnanti precari che hanno superato il concorso PNRR 2023, che oggi pomeriggio manifesteranno davanti agli Uffici Scolastici Regionali delle principali città italiane. La Flc Cgil Roma e Lazio sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che si riuniranno presso la sede dell'USR Lazio in via Frangipane 41. I docenti in questione - spiega il sindacato - hanno superato la selezione del concorso 2023 eppure si trovano ancora esclusi. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Insegnanti precari senza alcuna speranza. Hanno sostenuto e superato un concorso per la scuola senza essersi piazzati tra i vincitori e ora non hanno alcuna possibilità di sapere in quale post della graduatoria si trovano. (Telebari)

Il 27 settembre, alle 16:00, si terrà una giornata di mobilitazione nazionale, durante la quale gli insegnanti manifesteranno davanti agli Uffici Scolastici Regionali di diverse città italiane. La FLC CGIL scende in campo al fianco dei docenti precari che hanno partecipato al Concorso PNRR 2023. (Tecnica della Scuola)

(Oggi Scuola)

Migliaia di insegnanti, guidati dagli idonei al concorso ordinario del 2020, scenderanno oggi in piazza per chiedere maggiore trasparenza e un percorso chiaro verso l’immissione in ruolo. Il sistema scolastico italiano sta affrontando un momento di forte crisi. (Informazione Scuola)

A cura di Redazione Roma 6 (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)