Milano, rivolta al carcere Beccaria: fuoco ai materassi, 5 intossicanti tra detenuti e agenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caos al Beccaria. Un tentativo di rivolta e lo scoppio di un incendio stanno mettendo alle strette il carcere minorile di Milano. Stando alle prime informazioni, un gruppo di giovani detenuti avrebbe dato fuoco nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 marzo, a lenzuola e materassi al secondo piano. Poi si sarebbero rifugiati in un'ala del penitenziario di via Calchi Taeggi. Sul posto diversi equipaggi dei vigili del fuoco e gli agenti di polizia e carabinieri. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Intervento al Car cere minorile Beccaria di Milano dove nel pomeriggio è scoppiato un incendio all'interno di una cella: cinque le persone rimaste intossicate. Sette mezzi del Comando dei Vigili del fuoco di Milano sono intervenuti dopo le fiamme divampate al secondo piano del carcere minorile. (Prima Milano Ovest)
Disordini nel carcere minorile di Milano Beccaria di Milano dove alcuni detenuti hanno dato alle fiamme materassi e altri oggetti al secondo piano dell’istituto. Tutto sarebbe nato perché due detenuti si sarebbero opposti al trasferimento in un altro Ipm a Catania e avrebbero incitato gli altri a innescare le fiamme. (Il Fatto Quotidiano)
Un incendio è divampato oggi pomeriggio al secondo piano del carcere minorile Beccaria di Milano. Il rogo, già domato, è partito - fanno sapere i vigili del fuoco - da alcuni materassi, dati alle fiamme dai ragazzi detenuti. (Adnkronos)
Lo scorso 13 marzo cinque persone, quattro detenuti minorenni e un agente della polizia penitenziaria, erano rimasti lievemente feriti in un altro incendio, di natura dolosa, appiccato da alcuni detenuti del 'Beccaria'. (leggo.it)
I rumor su Myrta Merlino alla guida di Forum invece che di Pomeriggio 5 Myrta Merlino sembra in procinto di dire addio a Pomeriggio 5 dopo due anni di conduzione, periodo durante il quale la donna si è assentata in diverse circostanze. (Tutto.TV)