Bonus giovani, donne e ZES: al via dal 1° settembre 2024 le assunzioni agevolate
Al via dal 1° settembre i nuovi bonus assunzioni per i contratti stabili per giovani, donne e Zes previsti dal decreto Coesione. Queste assunzioni agevolate si vanno ad aggiungere agli altri incentivi previsti dal Governo per l’occupazione di determinate categorie considerate più svantaggiate. Il Governo infatti ha inoltre prorogato fino a dicembre il bonus decontribuzione Sud e ha previsto la maxi deduzione fino al 120% che può toccare il 130% in caso di assunzioni per particolari categorie di lavoratori (bonus più assumi e meno paghi). (Lavoro e Diritti)
Su altri media
Da settembre fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile fare domanda per i Bonus assunzioni rivolti a giovani under 35, donne e chi vive nelle Zone economiche speciali del Mezzogiorno (Zes). (Fanpage.it)
Dal 1° settembre partiranno gli sgravi per le nuove assunzioni di giovani, donne svantaggiate e ZES. Con la fine di agosto e l’inizio di settembre si dà il via anche ad alcuni dei bonus previsti dal Decreto Coesione (dl 60/2024 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Fiscal Focus)
E, anzi, come annunciato da più parti, è uno dei capitoli della manovra sul quale i leader dell’esecutivo sembrano tutti d’accordo. Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questi bonus per le assunzioni agevolate si vanno ad aggiungere agli altri incentivi previsti dal Governo per migliorare l’occupazione delle categorie considerate “svantaggiate”. Dal 1° settembre, arriveranno nuovi bonus per le assunzioni agevolate: giovani, donne e Zes. (lentepubblica.it)
Il Decreto contiene interventi che si inseriscono nel quadro della revisione del PNRR e sono volti ad accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione, riducendo i divari territoriali. (Terre Marsicane)
In cosa consistono i nuovi incentivi per le assunzioni di under 35 disoccupati previsti dal Decreto Coesione, operativo da settembre. Gli incentivi per le assunzioni, in particolare, si rivolgono ai lavoratori considerati svantaggiati e si basano su agevolazioni contributive per l’inserimento stabile di disoccupati di età inferiore a 35 anni, assunzioni avviate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. (PMI.it)