Trump-Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa 2024 | Il giorno del dibattito Vance-Walz
(Marco Bruna) Jimmy Carter compie oggi cento anni. Malato terminale, ha passato gli ultimi 19 mesi sotto cure palliative nella sua casa della Georgia. Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. Vuole vedere la candidata democratica battere Donald Trump il prossimo 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Vuole vedere la prima donna prendersi la Casa Bianca (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Anche le azioni del vettore marittimo israeliano ZIM Integrated Shipping (ZIM.US) stanno perdendo quasi l'8% prima dell'apertura del mercato statunitense. (XTB)
Carico e scarico merci; INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In particolare, la società norvegese precisa che alle 5.00 del 4 ottobre 44 navi erano in attesa di entrare nei porti coinvolti) e oltre 120 in rotta verso gli stessi. Lo afferma Xeneta in una nota diffusa il 4 ottobre. (TrasportoEuropa)
Riceviamo e volentieri pubblichiamo (ShipMag)
Liguria. Lo storico sciopero dei portuali americani è stato sospeso a seguito del raggiungimento di un accordo provvisorio sui salari: l'International Longshoremen’s Association, il sindacato dei "camalli" americani, che ha diffuso i dettagli di questo primo accordo annunciando la ripresa delle lavorazioni. (IVG.it)
Nonostante i toni sempre più duri raggiunti ieri lasciassero immaginare che lo sciopero potesse protrarsi a lungo, una nota diffusa in serata da Ila e Usmx ha annunciato la firma di un accordo provvisorio tra le due parti che mette fine, perlomeno temporaneamente, allo stop delle attività nei porti della costa est e del Golfo degli Stati Uniti (shippingitaly.it)