Apple, presentati i nuovi iMac: pronti Apple Intelligence e chip M4

Apple ha annunciato il nuovo iMac, più veloce e scattante di sempre grazie al potente chip M4; in aggiunta, il nuovo Neural Engine ne fa il miglior computer all-in-one al mondo per l’Ai. Con un prezzo base di 1529 euro, ora con 16Gb di memoria unificata, il nuovo iMac è già pronto al pre-ordine e sarà disponibile a partire da venerdì 8 novembre. I superpoteri di M4 Con il chip M4, iMac fa un ulteriore salto in avanti in termini di prestazioni: la Cpu più potente ed il Cpu core più veloce al mondo, consentono di essere fino a 1,7 volte più scattanti rispetto al modello con M1. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri Apple iMac M4, insieme alle nuove versioni stabili dei sistemi operativi di Apple con debutto di Apple Intelligence annesso, oggi Apple Mac mini M4. L’azienda di Cupertino ha infatti appena annunciato la nuova generazione del suo mini PC che, a distanza di quasi due anni dalla presentazione della versione precedente, diventa ancora più mini, più leggero ma più potente. (TuttoTech.net)

Il nuovo iMac introduce il chip M4 che, secondo Apple, renderà il computer “fino a 1,7 volte più veloce nella produttività quotidiana, e fino a 2,1 volte più scattante nei flussi di lavoro più impegnativi, come l’editing di foto e i videogiochi rispetto ad iMac con M1“. (Libero Tecnologia)

Il computer desktop compatto e versatile ora ha la potenza dei chip M4 e M4 Pro, e segna un importante traguardo ambientale: è il primo Mac carbon neutral Il nuovo Mac mini di Apple è più potente, più mini e progettato per Apple Intelligence (Apple)

Mac mini è ufficiale, con M4 e M4 Pro. Si parte da 729€

Pubblicità Tra le peculiarità del Mac Mini con chip M4 il fatto che è il primo primo Mac “Carbon Neutral”, a impatto ambientale neutro, quello che la Casa di Cupertino indica come un importante passo avanti verso Apple 2030, l’obiettivo ambientale di Apple di diventare carbon neutral in tutta la propria impronta ambientale entro la fine di questo decennio. (macitynet.it)

Apple ha riportato l’attenzione sulla linea iMac con l’introduzione dell’iMac M4, dimostrando il suo impegno costante verso questo amato all-in-one. Lanciato ieri, il nuovo iMac non si limita a un semplice aggiornamento del chip, ma porta con sé una serie di interessanti miglioramenti, con un occhio di riguardo per il design e le prestazioni. (iSpazio)

Come suggerito dalle ultime indiscrezioni che vi abbiamo riportato questa mattina, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo Mac mini con chip M4 e M4 Pro, aggiornando il modello 2022 equipaggiato con SoC M2. (Tom's Hardware Italia)