Multa Agcom alla Rai da 206 mila euro per le scarpe di John Travolta a Sanremo. Fonti Rai,trattenuto compenso e azione di rivalsa

E’ arrivata la sanzione da parte di Agcom alla Rai per pubblicità occulta nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Multa Agcom alla Rai di 206.580 euro per le scarpe di John Travolta a Sanremo. Fonti Rai,trattenuto compenso e azione di rivalsa E’ stato uno dei casi più chiacchierati dell’ultimo Festival di Sanremo. Non tanto per l’esibizione di John Travolta, poco riuscita per altro, nel “Ballo del qua qua” di Poweriana memoria, ma piuttosto per le calzature che il celebre attore americano indossava al Festival. (Tvblog)

Ne parlano anche altre fonti

Salatissima multa per la Rai per il caso di John Travolta, scoppiato già durante il festival di Sanremo. L'Autorità " ha ritenuto di estrema gravità l'episodio, in quanto l'esposizione del prodotto è avvenuta nel corso del principale programma televisivo della Rai in termini di audience e durante l'esibizione di un ospite di chiara fama internazionale, con notevoli effetti pregiudizievoli a danno dei telespettatori ". (il Giornale)

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)

Le scarpe esibite a Sanremo da John Travolta erano pubblicità occulta. Per questo la Rai dovrà pagare una sanzione di 206.580 euro, come stabilito dalla Commissione per i servizi e i prodotti dell’Agcom. (Il Fatto Quotidiano)

Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo”

«L'Agcom ha accolto in pieno l'esposto presentato dal Codacons sul caso della pubblicità occulta al Festival di Sanremo» ha annunciato il Codacons che aggiunge: «Come si ricorderà l'associazione dei consumatori, all'indomani della gag al Festival di Sanremo che vedeva coinvolto John Travolta con inquadrature multiple e ravvicinate alle scarpe indossate dall'attore, legato da un contratto di sponsorizzazione ad una azienda di calzature, aveva presentato un esposto all'Autorità chiedendo di sanzionare pesantemente la Rai per la pubblicità occulta realizzata a danno dei telespettatori». (il Giornale)

Una multa da 206mila euro per pubblicità occulta. Il caso è quello delle scarpe di John Travolta. (Il Sole 24 ORE)

Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo” L’edizione 2024 del Festival deve fare i conti con milioni di voti non contati: la pubblicità occulta delle scarpe dell’attore costerà oltre 200mila euro Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)