Serie A: il Genoa acciuffa il pari al 92', finisce 1-1 contro il Como
La partita di apertura della dodicesima giornata di Serie A termina in parità. Allo Stadio Luigi Ferraris è il Como a imporsi sin dal primo tempo contro il Genoa: il gol di Da Cunha al 17', infatti, porta in vantaggio i comaschi. Ma la rete dell'1-1 arriva al 92' grazie a Vogliacco, che sfrutta alla grande la spizzata sotto porta di Pinamonti. Un punto per parte, dunque, con le due formazioni che salgono a 10 punti. (Il Romanista)
Ne parlano anche altri giornali
L’Udinese, dopo le sconfitte contro Venezia e Juventus, si prepara ad affrontare una delle sfide più difficili della stagione contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. In vista di questo incontro, l’allenatore Kosta Runjaic ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa, analizzando la forza degli avversari e l’approccio della sua squadra. (Terzo Tempo Napoli)
VOGLIACCO. “Segnare sotto la mia gente è un’emozione incredibile, so quanto questa gente vive per il Genoa, ci tenevamo a non dargli un’altra delusione. Siamo contenti nonostante non una grande partita di avergli dato gioia nel finale. (Calcio Genoa)
Il Genoa pareggia in extremis contro il Como e porta a casa un punto importantissimo per la classifica. Un partita sofferta quella dei rossoblù, che tuttavia riescono a resistere e, alla fine, a trovare anche la rete con Vogliacco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. (DerbyDerbyDerby)
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, pari col cuore. Vogliacco stoppa il Como” è il titolo del Corriere dello Sport, che scrive: “I lariani in controllo della partita dopo essere andati avanti al 17′, ma i rossoblù trovano il gol al 93esimo“. (Buon Calcio a Tutti)
Entrambe le squadre restano a quota 10 punti, al termine di una gara in cui a brillare è soprattutto Nico Paz. A Marassi i lariani passano al 17′ con la prima rete in campionato di Da Cunha, ma Vogliacco al 92’ trova il colpo che evita la sconfitta ai rossoblù: nel mezzo anche una rete annullata per fuorigioco a Cutrone. (Udinese Blog)
Fabregas, struggling with many injuries, changes the formation again compared to Empoli, bringing Kempf back to defence and inserting Da Cunha in midfield, alongside Engelhardt. The Lariani dominate the match, missing many chances, but concede the equaliser in injury time, after Da Cunha's lead. (Quotidiano Sportivo)