Addio al “sapore di mare”: morto Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi, tempio della notte nella Versilia degli anni ruggenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento all’età di 84 anni Gherardo Guidi, l’imprenditore e patron della Capannina, storico locale notturno di Forte dei marmi, che Guidi ha gestito per 47 stagioni, animando le notti in Versilia. Originario di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, nonostante gli studi in Chimica, Guidi aveva iniziato la sua carriera di imprenditore della notte rilevando La Sirenetta, proprio a Castel… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre testate
Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. (LA NAZIONE)
L’intento è quello di rivivere le gare più... Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)
Purtroppo un infarto lo ha portato via, nessuno di noi era preparato... Era un amico, una persona a cui volevo bene da più di quarant'anni. (ilmessaggero.it)
Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)
Ma Gherardo Guidi, che si è spento improvvisamente all’alba di ieri nella sua casa di Forte dei Marmi a 84 anni, era un uomo che amava le sfide e le affrontava con coraggio. Nel 1977 l’Italia viveva la sanguinosa stagione del terrorismo e non c’era voglia di divertirsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I famigliari più stretti, la moglie Carla e la figlia Cristina. Gli amici di sempre che hanno seguito e ammirato da lontano la sua ascesa nella night life italiana. (NoiTV - La vostra televisione)