GP del Belgio 2024: Orari TV, Classifica e News

Gran Premio del Belgio 2024 Gran Premio del Belgio: Spa-Francorchamps è la pista più storica e leggendaria che, nell’intero calendario della F1, riesce meglio a mettere in mostra le capacità dei piloti, soprattutto se, come spesso capita nelle Ardenne, ci mette il suo zampino anche la pioggia. Non a caso, il circuito viene soprannominato “Università del motorsport” dati suoi dritti, le curve ad alta velocità e tratti in salita come l’iconica sequenza Eau Rouge-Raidillon. (Automoto.it)

Su altri media

Tutta la scuderia di Maranello, però, sa che la vera prova del nove per la novità che ha esordito nel GP Ungheria ci sarà in questo fine settimana, quando la F1 correrà sul veloce tracciato di Spa-Franchorchamps. (Formu1a.uno)

"Il Gp del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello. Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità". (sport.tiscali.it)

Vasseur guarda all'ultimo GP prima della pausa estiva, a Spa-Francorchamps con le indicazioni positive avute in Ungheria sul fondo aggiornato, adesso sul terreno di prova più ostico fino a Silverstone (Autosprint.it)

GP Belgio, l'anteprima: 5 domande verso Spa

Il transalpino ha confermato l'anticipazione di Motorsport. (Motorsport.com - IT)

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps (Ferrari)

Da quando è arrivato, Andrea Stella ha puntato forte su un clima di collaborazione e serenità interna, un clima che sta funzionando sia nel lavoro in fabbrica che in quello in pista. (Autosprint.it)