Follia ultras nel derby: 48 feriti dopo Genoa-Sampdoria. Porte chiuse con la Juve?

Genova è stata messa a ferro fuoco dalle due tifoserie che hanno cercato di andare a contatto prima, durante e dopo la partita Redazione VN 26 settembre 2024 (modifica il 26 settembre 2024 | 21:36) Si contano i feriti dopo il caos suscitato dagli ultras di Genoa e Sampdoria che hanno dato vita ad una vera e propria guerriglia urbana, prima durante e dopo la sfida di Coppa Italia giocata ieri. Il bollettino, si legge su Gazzetta. (Viola News)

Su altre fonti

L'opzione alternativa, più attenuata, prevedrebbe la chiusura delle sole gradinate di casa. Si va verso una stangata per Genoa e Sampdoria: una gara a porte chiuse e tre trasferte vietate per ognuna delle due squadre. (Telenord.it)

Gli scontri fra tifosi in occasione del derby fra Genoa e Sampdoria hanno ovviamente avuto conseguenze pesanti per i due club coinvolti. (TUTTO mercato WEB)

L'Osservatorio è infatti pronto a punire i club e domani mattina dovrebbe arrivare l'ufficialità del provvedimento di far giocare a porte chiuse il match tra i rossoblu e la Juventus di sabato alle 18. (Today.it)

Genoa-Juventus a porte chiuse? Il Prefetto valuta due gare a porte chiuse per Samp e Genoa dopo gli scontri nel derby

Il bollettino, quasi 24 ore dopo la partita, è decisamente pesante: 48 persone ferite, di cui 36 appartenenti alle forze dell'ordine.LE PAROLE DI PIANTEDOSI - "Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere", ha detto il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che poi ha aggiunto. (Calciomercato.com)

Gli scontri avventuti prima del derby della Lanterna tra la tifoserie genoana e blucerchiata, potrebbe costare caro al Grifone: arrivano conferme dalle dichiarazioni del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Tuttocampo)

Già nei giorni precedenti, il Prefetto aveva disposto la presenza della Polizia in assetto antisommossa nei pressi dello stadio, ma questo non è stato sufficiente per evitare gli scontri. Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). (Eurosport IT)