Riposto, incendio doloso Tenda San Camillo: l’intervento del Vescovo

Sull’omicidio di Fratel Leonardo interviene il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti.

Il terribile incendio della scorsa notte, ha turbato la comunità camilliana della diocesi di Acireale nella sua sede di recupero per tossicodipendenti e per ammalati di Aids, ‘Tenda di San Camillo’, a Riposto.

Ricordiamo fratel Leonardo nelle nostre preghiere”.

Una casa nella quale da parecchi anni ormai c’è un progetto portato avanti proprio da Fratel Leonardo per tossicodipendenti e soprattutto per ammalati di Aids. (Gazzettinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è riuscito a fuggire, invece, l'anziano responsabile della struttura. Riposto Frate muore nell'incendio doloso appiccato in una comunità di recupero. (Rai News)

Padre Leonardo Grasso era il responsabile della tenda San Camillo. Un prete di 78 anni è morto questa mattina a causa di un incendio doloso scoppiato all’interno della tenda San Camillo, noto centro di recupero nel Catanese. (Inews24)

L’amico: “Diego sapeva che sarebbe morto”. Sul posto sono intervenuti quanto prima i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. A fare intervenire i soccorsi è stata una telefonata fatta al 112 dall’interno della comunità. (MeteoWeek)

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Un incendio è stato appiccato la notte scorsa alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda di San Camillo, sulla strada statale 116 a Riposto (MeridioNews - Edizione Catania)

Tra le fiamme è morto il responsabile della struttura, padre Leonardo Grasso, di 78 anni. Indagano i carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale. (Avvenire)

Fra Leonardo, il gestore della comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda San Camillo è morto. Ucciso Fra Leonardo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 5 del mattino di sabato, un vasto incendio aveva colpito la comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda San Camillo. (Thesocialpost.it)