Elezioni regionali: in Umbria la sfida è in parità, la sinistra vince facile in Emilia Romagna
Secondo i primi exit poll del Consorzio Opinio, la partita in Umbria è aperta mentre in Emilia Romagna la sinistra vince facile. Nella prima regione Donatella Tesei (centrodestra) è stimata al 46,5/50,5% assieme a Stefania Proietti (centrosinistra) al 46-50%, mentre nella seconda Michele De Pascale (sentrosinistra) è avanti di parecchio, in una forchetta 53-57%, rispetto a El… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri giornali
Bologna, 18 nov. – “In Emilia-Romagna c’è stata una campagna elettorale oggettivamente meno intensa di quella della Liguria”. (Agenzia askanews)
La lista Tesei presidente è al 4,7%, Umbria domani al 4,6%, il M5S al 4,6%, Avs al 4,5%, Umbria per la sanità pubblica e la pace al 2,7%, Noi Moderati al 2,6%, Alternativa popolare 1,9% e altre al 6,6%. (LAPRESSE)
Hanno riaperto stamattina lunedì 18 novembre alle 7 i seggi per le elezioni in Emilia-Romagna e Umbria. Chiuderanno alle ore 15. Al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti avrà inizio lo scrutinio. (Open)
La coalizione di centrosinistra, con la candidata presidente Stefania Proietti, ha vinto le elezioni regionali in Umbria. Alle ore 19:30 di lunedì 18 novembre Proietti, supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva, il 51,6 per cento dei voti, sconfiggendo la presidente uscente Donatella Tesei (45,6 per cento). (Pagella Politica)
Una buona notizia per i dem e anche per l’amministrazione che governa la città. L'analisi del voto a Bologna: il neo governatore Michele de Pascale e il sindaco di Bologna Matteo Lepore entrambi del PdANSA Preferenze: chi ha vinto / De Pascale ha stravinto I motivi non mancavano: da mesi i cittadini sono costretti a code e rallentamenti dovuti all’enorme quantità di cantieri dovuti al tram e, tra via Rizzoli e via San Felice, alla Garisenda da salvare. (il Resto del Carlino)
– L’Umbria sceglie il suo presidente di Regione. In campo ci sono nove candidati, ma il duello si risolverà tra la governatrice uscente di centrodestra, Donatella Tesei, e la candidata sostenuta dal centrosinistra, Stefania Proietti. (LA NAZIONE)