Sciopero dei piloti di Easyjet, grande impatto sulla base di Milano Malpensa

Sciopero dei piloti di Easyjet, grande impatto sulla base di Milano Malpensa

Ampio impatto dello sciopero dei piloti Easyjet su Malpensa, con diversi voli cancellati su tutta Europa. Nell’arco della giornata decine di voli cancellati, tra le destinazioni “saltate” ci sono Catania, Praga, Monaco di Baviera, Reykjavik, Palermo, Barcellona, Manchester, Paris Charles de Gaulle, Porto, Pristina, Lisbona, Bristol, London Gatwick, Malaga. Oggi, 24 marzo, c’è anche uno sciopero del personale di terra (handling). (MalpensaNews.it)

Su altri media

Più di 22.000 passeggeri coinvolti Lo sciopero, che ha generato pesanti ripercussioni, ha causato la cancellazione di numerosi voli e diversi ritardi. (Nordest24.it)

Possibili disagi per i viaggiatori a causa dello sciopero del settore aereo di lunedì 24 marzo 2025. L’agitazione riguarda i piloti EasyJet e il personale delle aziende handling associate Assohandlers. (Italia Oggi)

Giornata complessa in vista per il trasporto aereo italiano. Mercoledì 9 aprile 2025 sono stati proclamati diversi scioperi che coinvolgeranno lavoratori del comparto aeroportuale e aereo in tutto il Paese. (Qualitytravel.it)

Sciopero piloti easyJet: “Discriminazioni sindacali”
Sciopero piloti easyJet: “Discriminazioni sindacali”

Sciopero dei piloti easyJet in Italia oggi, 24 marzo: le ripercussioni a Malpensa Giornata di sciopero oggi, 24 marzo, per i piloti easyJet, che rivendicano il «comportamento discriminatorio dell’azienda», come evienziato dalle sigle sindacali che hanno indetto la mobilitazione, Filt-Cgil e Uiltrasporti: «Le motivazioni di questa discriminazione sono chiare – spiegano, ripresi da Andkronos -, dal mancato riconoscimento della rappresentanza sindacale che copre ben oltre il 20% della categoria fino alla crescente disparità di trattamento rispetto ai colleghi piloti delle basi estere. (Travel Quotidiano)

Lunedì nero per chi viaggia con l'aereo: nelle prossime ore molti voli sono a rischio a causa di due scioperi nazionali. Le agitazioni coinvolgono gli addetti di terra delle società di handling (i servizi aeroportuali di assistenza a terra) in tutti gli scali del Paese - aderenti ad Assohandlers - e i piloti della compagnia EasyJet in Italia. (Today.it)

Nella nota diramata da Filt Cgil e Uiltrasporti, che avevano già proclamato uno sciopero di 4 ore nel febbraio scorso, si sottolinea: “Siamo di fronte a una crescente disparità di trattamento rispetto ai colleghi piloti delle basi estere. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)