Gigi D'Alessio sopravvissuto allo tsunami del 2004: il racconto, il trauma, il senso di colpa
Gigi D'Alessio ricorda lo tsunami del 26 dicembre del 2004. Il cantautore era in vacanza con i figli a Soneva Fushi, nelle Maldive, quando in un attimo davanti a lui si è formato "un muro d’acqua alto metri". Così Gigi D'Alessio racconta al 'Corriere della Sera' quel terribile giorno in cui un terremoto di magnitudo 9.2 nell'oceano Indiano innescò uno tsunami. Un evento che sconvolse il mondo. Il ricordo "Feci appena in tempo a prendere in braccio mio figlio Luca (meglio conosciuto come LDA), che allora aveva poco più di un anno. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Sono passati 20 anni dalla tragedia al largo dell'isola di Sumatra: un terremoto di magnitudo 9.1, il maremoto, le onde che si abbatterono sulle coste di 14 Paesi. Un momento buio per l'Asia, che tutt'oggi ricorda quanto successo: più di 220mila persone sono morte in quello che viene ricordato come uno dei disastri naturali peggiori della storia dell'umanità. (DiLei)
Si trattò di uno dei peggiori disastri naturali della storia umana, con un bilancio di circa 220mila morti. Era il 26 dicembre 2004, quando un terremoto di magnitudo 9.1 al largo della costa occidentale dell’isola indonesiana di Sumatra generò enormi onde che colpirono Indonesia, Sri Lanka, India, Thailandia e altri nove stati dell’Oceano Indiano, arrivando perfino in Somalia e alle Maldive (CasateOnline)
Il 26 dicembre 2004 Gigi D'Alessio si trovava alle Maldive con i figli, aveva da poco registrato il suo undicesimo album in studio. Quel giorno di 20 anni fa avvenne una delle disastri naturali più letali. (ilmessaggero.it)