Usa2024, Trump sfrutta gaffe Biden e si presenta su camion spazzatura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 31 ott. – “Devo iniziare dicendo che 250 milioni di americani non sono spazzatura”, ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Wysconsin, riferendosi alla gaffe del presidente americano Joe Biden, che martedì sembrava aver definito i sostenitori di Trump “spazzatura”.Trump ha indossato un giubbotto di sicurezza arancione ad alta visibilità per tutto il comizio ed è arrivato su un camion della spazzatura all’evento: Trump ha scherzato con la folla raccontando di essere stato prelevato dall’aeroporto su un camion della spazzatura decorato con il logo della sua campagna. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
La Casa Bianca ha provato subito a correre ai ripari fornendo ai giornalisti accreditati la trascrizione delle parole del presidente che non intendeva riferirsi ai 'supporters', plurale, ma al 'supporter', il comico «di cui» vede «galleggiare la spazzatura», con il genitivo sassone alla fine, la 's' preceduta dall'apostrofo che indica il possesso. (Corriere del Ticino)
«Mai nella mia vita avrei pensato che un mese dopo, un comico avrebbe criticato il mio Paese, parlato male del mio Paese. Il cantante aveva dato il suo appoggio al tycoon a settembre, unendosi a lui sul palco durante un comizio a Las Vegas, Nevada. (Corriere del Ticino)
“L’unica spazzatura che vedo galleggiare là fuori sono i suoi sostenitori”, ha dichiarato Joe Biden riferendosi a Donald Trump. Poi, su X, il capo di Stato ha provato a correggere il tiro: “Oggi ho parlato della retorica di un sostenitore di Trump su Porto Rico” definendola “spazzatura. (L'Opinione delle Libertà)
L'unica... Non gli interessa della comunità latina. (Virgilio)
Da vero showman, Donald Trump ha sfruttato il passo falso di Joe Biden sui "fan di Trump spazzatura" facendosi immortalare nella cabina di un camion delle immondizie "Make Amerika Great Again" che lo aspettava in un aeroporto nel Wisconsin e rispondendo alle domande dei giornalisti. (Il Piccolo)
"Spazzatura". Con queste il presidente americano Joe Biden si è scagliato contro i sostenitori di Donald Trump, reagendo al comizio del candidato repubblicano alle presidenziali del fine settimana al Madison Square Garden, caratterizzato da una retorica aggressiva. (Secolo d'Italia)