Dl Infrastrutture 2024, cosa prevede: dal Ponte sullo Stretto al nuovo ruolo dei Commissari

Il Consiglio dei ministri guidato dalla presidente Giorgia Meloni ha approvato lo schema di decreto legge in merito alle "Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti", ovvero il cosiddetto dl Infrastrutture 2024. L’intervento prevede nello specifico novità sulle concessioni stradali, sul ruolo dei commissari straordinari e sul trasporto pubblico locale. Il decreto, che introduce anche un sistema normativo nazionale sulle cripto-attività, dopo l’ok preliminare da parte del Cdm dovrà ora essere analizzato dalle competenti commissioni parlamentari. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto Infrastrutture che contiene una serie di norme inizialmente inserite e poi estrapolate dal decreto sulle materie prime critiche approvato la scorsa settimana. (LAPRESSE)

Dalla concessioni autostradali alla società Stretto di Messina, dai commissari straordinari al trasporto pubblico locale: approvato oggi dal Cdm il Dl Infrastrutture recante “Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti”. (StrettoWeb)

Estratto dell’articolo pubblicato originariamente sulla testata giornalistica Energia Italia News Il nuovo DL infrastrutture LEGGI IL TESTO INTEGRALE DEL DL INFRASTRUTTURE Ridefinire l’assetto di governance dell’autorità nazionale competente in materia di cattura e stoccaggio della CO2 (CCS – Carbon Capture and Storage) e assicurare la realizzazione o il completamento di interventi infrastrutturali nel settore stradale e idrico, sono … (Key4biz.it)

Decreto INFRASTRUTTURE 2024: tutte le misure ed i finanziamenti per le opere pubbliche

Dalle concessioni autostradali ai commissari, dal Ponte sullo Stretto di Messina fino al trasporto pubblico locale: è ampia la rosa di interventi disposti nei 6 articoli che compongono lo schema del decreto Infrastrutture approvato ieri dal Consiglio dei ministri. (Nordest Economia)

«Il decreto Infrastrutture contiene misure concrete e lungimiranti per lo sviluppo della Liguria. Il Cdm, su proposta del vicepremier Matteo Salvini, ha dato il via libera al documento di sei articoli che prevede, tra gli altri, il completamento della Scuola Politecnica – Polo universitario di Ingegneria presso il Parco scientifico tecnologico di Genova Erzelli e un commissario per la bonifica della ex Stoppani. (Riviera24)

SHARES Share Tweet Oltre al Decreto CAMPI FLEGREI 2024, il Governo nel Consiglio dei Ministri di ieri, 24 giugno ha approvato un secondo un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategici (oltre che di riforma per processo penale e in materia di sport). (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)