Dopo i Caraibi e Cuba ora la tempesta Elsa punta sulla Florida

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna.

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione.

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera.

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altre testate

La tempesta tropicale porta con sé forti piogge e raffiche di vento con punte superiori ai 100 chilometri orari, che interessano l'entroterra sud-occidentale e centro-occidentale della penisola. Elsa si muove verso nord a una velocità di 22 chilometri all'ora e nel corso della giornata di giovedì raggiungerà gli altri stati della costa sud-orientale degli Usa. (Ticinonline)

lorida – La tempesta tropicale Elsa sta acquisendo forza e probabilmente si trasformerà in un uragano prima che colpisca la costa in Florida, secondo quanto riferito dai meteorologi martedì. Jane Castor Mayor Tampa ha detto che la gara 5 delle finali della Stanley Cup tra il Tampa Bay Lightning e i Montreal Canadiens, prevista per mercoledì sera, si svolgerà. (Amantea online)

Un allarme uragano è in vigore per un lungo tratto di costa, da Egmont Key alla foce di Tampa Bay al fiume Steinhatchee. Elsa si è indebolita a tempesta tropicale e minaccia la costa settentrionale del Golfo della Florida dopo aver rastrellato la regione di Tampa Bay con raffiche di vento e forti piogge. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La tempesta tropicale Elsa si sta spostando a nord verso le Florida Keys dopo aver devastato l’area dei Caraibi, dove più di 100’000 persone sono state evacuate a Cuba prima del suo arrivo ieri e tre persone sono morte tra Santa Lucia e la Repubblica Dominicana nei giorni scorsi. (Corriere del Ticino)

(askanews) – Dopo aver causato danni e devastazione nei Caraibi, la tempesta tropicale Elsa si sta dirigendo verso le isole Keys e la Florida. Martedì 6 luglio 2021 - 10:14. Dopo Cuba, la tempesta tropicale Elsa vira verso la Florida. (Agenzia askanews)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)