Utero in affitto: Schlein sconfessa il Pd e Luxuria torna sulla favola della "gpa solidale"

Ormai l’utero in affitto è un reato universale. Sì, avete capito bene: il Senato ha approvato una legge che estende il divieto anche a chi tenta di aggirare le regole italiane andando all'estero. Non importa se si va in Canada o in Ucraina: tornati in Italia, le conseguenze legali (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Il Parlamento era stato avvisato: sulla legge della maternità surrogata come reato universale si profilano dubbi di applicabilità. Che in un documento del 17 maggio 2022 scriveva: «La giurisprudenza ha escluso la sussistenza del reato di cui all’art. (Corriere Roma)

Criminalizzazione secondo il New York Times (Vanity Fair Italia)

Un numero crescente di coppie italiane che hanno scelto la strada della maternità surrogata si prepara a sfidare in tribunale la controversa legge Varchi, che ha già sollevato polemiche ben prima della sua entrata in vigore. (Sky Tg24 )

Lia, nata da maternità surrogata: “Questa legge ci discrimina”

Con 84 voti favorevoli e 58 contrari, mercoledì 16 ottobre il Senato ha approvato il disegno di legge n. 824, “Modifica all’articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. (Il Fatto Quotidiano)

"La maternità surrogata è un abominio che lede la dignità delle donne rendendole merce di scambio tanto quanto i bambini che portano in grembo. Una gravidanza dietro compenso è qualcosa di inumano alla quale ci opponiamo con forza. (Tiscali Notizie)

Ormai ci sono abituata». ROMA. (La Stampa)