Giornata della Terra 2024, le iniziative del mondo beauty
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, un momento di riflessione fondamentale sulla situazione del nostro pianeta, sempre più drammatica e complessa dal punto di vista della salvaguardia dell'ambiente e del suo ecosistema. Quello che possiamo fare noi consumatori è scegliere attivamente di acquistare meno e meglio in ogni ambito della nostra vita, compreso quello beauty, puntando perciò su tutti quei brand che garantiscono l'utilizzo di ingredienti sostenibili e che hanno rivisto e corretto in maniera importante il proprio impatto, riducendo l'uso di risorse e materiali, e impegnandosi attivamente nel riciclo e nella riciclabilità degli involucri e degli scarti. (Elle)
Ne parlano anche altre testate
I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)
Ener.bit è da sempre in prima linea per quanto riguarda le politiche ambientali e anche oggi, lunedì 22 aprile, durante la Giornata mondiale della Terra, lancia il suo messaggio.... (Virgilio)
Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)