Manovra Finanziaria 2025: il riordino delle detrazioni

Nel testo firmato dal Presidente della Repubblica e trasmesso alla Camera, ai fini del calcolo dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, si prevede l’inserimento nel Testo Unico delle Imposte sui Redditi di un nuovo articolo sulle detrazioni l Testo Unico delle Imposte sui Redditi riguardante le detrazioni Per i soggetti con reddito complessivo superiore a 75.000 euro, fermi restando gli specifici limiti previsti da ciascuna norma agevolativa, gli oneri e le spese per i quali è prevista una detrazione dall’imposta lorda, dal TUIR… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Ne parlano anche altre testate

Domenica e lunedì si vota per le elezioni regionali: nove i candidati, ma è testa a testa tra il sindaco di Genova e l’ex ministro dem. Ma rischia il conflitto d’interessi per i suoi b&b.;Con lo stanziamento del governo «costruiremo cinque nuovi ospedali», ... (La Verità)

Ultim'ora news 24 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

È quanto emerge dalla lettura del nuovo articolo 16-ter del Tuir, introdotto dalla legge di Bilancio per il 2025. Stretta sulle detrazioni Irpef per i contribuenti che dichiarano più di 75mila euro. (NT+ Fisco)

Gianni Trovati

«Sono escluse dal computo dell'ammontare complessivo degli oneri e delle spese - si legge nel testo depositato alla Camera - le spese sanitarie detraibili» così come gli oneri «sostenuti in dipendenza di prestiti o mutui contratti fino al 31 dicembre 2024». (Corriere della Sera)

Vedere i messaggi WhatsApp senza far partire la spunta di lettura? Usa questo trucchetto (Blowingpost)

Ieri il presidente della Repubblica ha firmato la legge di bilancio proposta dal governo. Il testo è ora all'esame delle Camere. Il punto con Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)