Renault rilancia la Twingo, fedele al passato ma ora è 100% elettrica

Renault rilancia la Twingo, fedele al passato ma ora è 100% elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prossima tappa nel processo di elettrificazione della gamma Renault prevede la produzione della Twingo a zero emissioni. La concept è stata presentata a Parigi e l’ingresso sul mercato è previsto a partire dal 2026., Si tratta di una monovolume a quattro porte e quattro posti, destinata al segmento A. La produzione avverrà - come per la Renault 5 - sulla piattaforma Ampere Small., Rispetto alla Twingo originale, il cofano anteriore scende in diagonale, un disegno possibile solo perché non è più montato il motore termico. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il primo “assaggio” avvenuto a novembre 2023, questa city car completamente elettrica farà il suo debutto ufficiale, richiamando l’iconico design della Twingo originale, lanciata nel 1992, che ora può giovarsi di un approccio moderno e sostenibile. (Il Sole 24 ORE)

RITORNO ALLE ORIGINI - La quarta generazione della citycar francese assomiglierà molto alla Renault Twingo E-Tech Electric Prototype che vediamo in queste immagini, il cui debutto è previsto al Salone di Parigi 2024 il prossimo 14 ottobre. (AlVolante)

Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. (Automoto.it)

Nuova Renault Twingo svelata al Salone di Parigi

L’ultima concept della Renault, che sarà esposta al Salone di Parigi 2024, anticipa la futura citycar elettrica in vendita nel 2026. (AlVolante)

Questa nuova versione della Twingo si propone di rivoluzionare il mercato delle city car elettriche, richiamando lo spirito innovativo della prima generazione lanciata nel 1992. (Tom's Hardware Italia)

La Casa della Losanga mostra all'evento francese il prototipo della nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, showcar che preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026 (Auto.it)